MASTOPLASTICA ADDITIVA
Mastoplastica additiva in paziente estremamente magro, senza grasso di superficie in area mammaria e muscolo pettorale di piccolo spessore. In questo caso abbiamo adoperato una tecnica dual plane con sezione del muscolo pettorale bassa ed inserimento di una protesi anatomica parzialmente sotto muscolo e restante sotto ghiandola. Questo ci consente il mascheramento dei bordi protesici e un risultato estetico eccellente.
MASTOPLASTICA ADDITIVA DUAL PLANE
Mastoplastica su paziente con sottocutaneo ben rappresentato così come lo spessore del muscolo pettorale. La scelta è caduta sulla tecnica di dual plane con sezione del muscolo pettorale alta (livello areolare), ed impianto di protesi anatomiche.
MASTOPLASTICA ADDITIVA
Questo caso dimostra la possibilità di correggere una lieve ptosi mammaria con l'uso esclusivo di impianto protesi evitando le cicatrici classiche della mastopessi. La tecnica usata è la dual plane con sezione alta del muscolo pettorale ed espansione della ghiandola mammaria con impianto di protesi anatomiche.
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
La foto illustra un risultato eccellente con l'uso di tecnica personale per la riduzione del seno con ottima conicizzazione della ghiandola mammaria che porta ad una perfetta proiezione del complesso areolo-capezzolo.
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
Mastoplastica riduttiva con tecnica personale in paziente che richiedeva un riposizionamento del complesso areolo-capezzolo, ed una media riduzione del volume mammario. Il risultato è quello voluto dalla paziente con giusta proiezione del complesso areolo-capezzolo , conicizzazione della restante ghiandola e proiezione del seno.
MASTOPESSI CON TECNICA ROUND-BLOCK ED IMPIANTO PROTESICO
In questa paziente è stato possibile adottare la tecnica round-block per riposizionare il complesso areolo-capezzolo ed introdurre attraverso lo spazio periareolare una protesi anatomica collocata completamente sotto il muscolo pettorale. Ciò ha consentito un aumento dei volumi, un riposizionamento dell'areola con solo una cicatrice periareolare che come evidenzia la foto è praticamente in cospicua, trovandosi nel punto di passaggio dell'areola pigmentata e la cute intorno più chiara.